Donne e Sport/

Donne e Sport

DONNE e SPORT tra successi e discriminazioni

In data Venerdì 8 Novembre, con immenso piacere, siamo stati invitati a partecipare all’evento DONNE e SPORT tra successi e discriminazioni” realizzato grazie al contributo del CESVOT e con la collaborazione e patrocinio del Comune di Lucca, oltre al patrocinio di Assist – Associazione Nazionale Atlete. L’evento si è tenuto alla Cappella Guinigi all’interno delle mura di Lucca.

In questa occasione sono state affrontate varie tematiche tra cui:

  • il divario stipendiale tra atleti maschi e femmine;
  • la mancanza di contributi previdenziali;
  • la negazione del diritto di maternità;

e tanti altri argomenti che sottolineano la disparità di genere nel settore.

Per portare il nostro contributo ed appoggio ha partecipato una delle nostre allieve più assidue: Angela Landi 5° grado allievo. Grazie alla sua esperienza nel Team Burgalassi è riuscita a superare momenti importanti come la rottura di una convivenza di otto anni e una maternità seguita da non poche difficoltà.

Il nostro intervento non è passato inosservato, tanto da ricevere un ulteriore invito da parte “dell’ANPI (Associazione Nazionale Partigiani d’Italia)” per una eventuale collaborazione.

Un grande ringraziamento va al comune di Lucca e a tutte le associazioni che hanno partecipato per difendere i diritti delle donne!