Febbraio è il mese del Carnevale e in Toscana non può mancare la sfilata dei carri allegorici di Viareggio. Per i membri dell’EWTO è il mese del primo stage internazionale del 2020.
A questo evento hanno partecipato grandi maestri come: GM Keith R. Kernspecht, dalla Germania e GM Giuseppe Schembri, dalla Svizzera e il Maestro F. Cuciuffo dall’Italia.
Il nostro Team ha partecipato nelle giornate di sabato 22 e di domenica 23 febbraio, dove ha potuto confrontarsi con il resto del panorama italiano. Oltre al gruppo di istruttori, abbiamo avuto una grande partecipazione degli allievi.
Sabato, il GM Schembri, ha iniziato con l’esecuzione delle forme di riscaldamento: Siu-Nim-Tau, Cham-Kiu e Biu-Djie. Successivamente, ci ha fatto riflettere su una delle posizioni fondamentali di questa disciplina: L’IRAS. Posizione che non deve essere trascurata, perché se fatta nel modo giusto, ci dona forza e stabilità.
In seguito ci ha raggiunti il GM Keith R. Kernspecht separandoci in gruppi in base al livello d’esperienza. Con i gradi più esperti ha voluto verificare la loro capacità di adattamento nel Chi-sao, mentre con gli altri ha lavorato sulla loro stabilità.
Vi salutiamo con un invito a venire a provare questa disciplina nei nostri corsi. Ne rimarrete piacevolmente sorpresi.