Durante i vent’anni di insegnamento, Sifu Burgalassi ha sviluppato un metodo di insegnamento semplice ed efficace, che lo caratterizza. La cura nei particolari ed il modo di trasmettere i concetti lo rendono uno dei migliori insegnanti di WT. La sua capacità di riconoscere il tipo di persona gli permette di individuare i punti su cui lavorare e quindi di fare un allenamento specifico per le sue esigenze.
La costante presenza a tutti gli aggiornamenti proposti dalla federazione, lo portano ad essere all’avanguardia riguardo a tecniche e programmi di insegnamento rendendolo capace di proporre una vasta tipologia di allenamenti.
Questo suo efficace metodo di insegnamento è stato spiegato e trasmesso a tutti gli istruttori del suo team che lo utilizzano a loro volta con i vari allievi. Grazie a questo metodo l’allievo viene coinvolto a 360° in modo tale da ottenere eccellenti benefici a parità di tempo speso per gli allenamenti, infatti una peculiarità fondamentale del nostro team è la sicurezza di ottenere ottimi risultati nel minor tempo possibile.